Con la giusta soluzione di protezione dagli agenti atmosferici garantita dalle tende da sole a discesa verticale, si possono valorizzare al massimo spazi esterni quali logge o balconi incassati. Le tende da sole a discesa verticale, dette anche tende da sole a caduta, rispondono alle caratteristiche di strutture di questo tipo, unendo estetica e praticità in prodotti adatti anche per i porticati.
Nel caso di logge e balconi, le tende da sole a discesa verticale sono ideali, eleganti e comode. Ma non solo. Molti centri storici italiani, ad esempio, sono caratterizzati da marciapiedi con coperture a portico, e anche in questo caso le tende da sole a caduta possono essere inserite senza impattare sulla componente artistica della struttura, ma addirittura valorizzandola.
La tipologia di tende verticali, prevede un meccanismo di apertura e chiusura che può essere:
- manuale, con arganello facilmente manovrabile;
- elettrico, con azione automatizzata anche a distanza;
- a molla, semplice e veloce.
Utili anche per chiudere da ogni lato i balconi, da applicare a finestre o addirittura universali, adattabili ad ogni ambiente, le tende da sole a caduta sono disponibili in diverse versioni, con soluzioni di fissaggio a soffitto o a spallina.
La qualità della struttura e dei materiali ne garantisce un utilizzo prolungato nel tempo, per fruire al meglio della stagione estiva nei propri spazi aperti.
Compila il modulo che trovi di seguito specificando i dettagli della tua richiesta, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile