Negli ultimi anni il riscaldamento a bioetanolo ha conosciuto uno sviluppo notevole, stufe e camini hanno come combustibile il bioetanolo.
La scelta di questo tipo di riscaldamento è dovuta alla possibilità di creare modelli personalizzati dal design moderno, senza dimenticare il fattore ecologico e la semplicità di utilizzo e di installazione del caminetto a bioetanolo.
Il vantaggio più importante di un caminetto con riscaldamento a bioetanolo è la riduzione delle emissioni di anidride carbonica che si riducono di molto e si limitano al vapore acqueo utilizzando combustibile di buona qualità.
Poichè le emissioni sono poche e limitate a poca anidride carbonica e vapore acqueo, l'installazione di questo tipo di riscaldamento non richiede l'installazione di nessuna canna fumaria e senza necessità di richiedere permessi, quindi è idonea all'interno di qualunque abitazione.
La resa di questo tipo di riscaldamento è notevole , per riscaldare l'ambiente in cui viene installato basta una piccola quantità di bioetanolo per garantire il riscaldamento ,per cui anche dal punto di vista economico questo tipo di camino è molto conveniente. Durante la fase di combustione non sentirete alcun odore nell'aria in quanto il bioetanolo è assolutamente inodore.
Compila il modulo che trovi di seguito specificando i dettagli della tua richiesta, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile